6×07 “Oh, Brother, Where Art Thou?” – Opinioni

Pretty-Little-Liars-6x07-2

6×07 andata. Siamo a 3 episodi dalla fine di A e da questo infinito incubo, ma non abbiamo ancora nessuna traccia di chi possano essere, ad esempio, Red Coat o la Vedova Nera. Nessun indizio, niente di niente.

Sappiamo solo che in questo episodio Charles sarebbe tornato per il giorno del suo compleanno ed era alla ricerca di un contatto umano. Ken pensa bene di prendere Ali ed andarsene via, senza pensare a ciò che sarebbe potuto accadere al povero Jason. Charles cerca di mettersi in contatto con Jason, con un invito ad una festa di compleanno con ora e luogo dell’incontro al quale si sarebbe dovuto presentare da solo; le ragazze, preoccupate, tentano inutilmente di avvisarlo di non fare nulla. Spencer decide di coinvolgere Toby – poiché è l’unico ad avere distintivo e pistola – il quale vuole agire però solo secondo il suo piano: le ragazze a casa, mentre lui (insieme a Lorenzo) avrebbe seguito il GPS sull’auto di Jason e stanato il nemico. Prima di andare via, Toby trova una piccola confezione di dolcetti nella borsa di Spence con un biglietto che recita “Don’t Stress babe. S“. Toby pensa che siano per lui da parte di S-Spencer, ma in realtà erano per Spencer da parte di S-Sabrina, piccoli brownies allucinogeni per i momenti down di Spence. Ovviamente però Toby non poteva saperlo perché le ragazze hanno riniziato ad omettere alle loro metà ciò che accade ed è una cosa che non condivido affatto. Quindi l’incontro è stato ben diverso dalle aspettative di Charles e dalle intenzioni di Jason, perché da soli due personaggi troviamo: Jason, Charles, le 4 liars, Ali e Mona, Toby e Lorenzo e tutta la polizia di Rosewood, che era stata avvisata da Ali. Che compleanno affollato, caro Charles. Dimenticavo di scrivere che il povero Toby era strafatto dei brownies di Sabrina, che inconsapevole del pericolo ne ha mandati giù a iosa.

Il clou dell’episodio è stato questo, per il resto i primi 7/8 minuti, secondo me, sono stati inutili: vediamo Aria e Spencer che guardano video su un WikiFake sull’esportazione di un MicroChip da un cane e c’è tra le due un dialogo banale. Vediamo poi Hanna e mamma Marin, quest’ultima dà alla figlia una lettera con un assegno di 30k dollari per la retta del college ottenuto da un ente, che pare esserle stato consigliato da Jason e che, dopo qualche min, scopriamo avere delle connessioni con il Radley. Questa scelta di Marlene di mettere ancora ed ancora carne sul fuoco, mi sta quasi facendo dare di stomaco ed inoltre credo che ai fini della storia non c’entri poi molto: è l’ennesimo inutile dettaglio a cui farci pensare per depistarci dalla storyline principale. Marlene è una trollerPRO. Passiamo poi ad Emily e Sara: cara Em, Sara se ne vuole andare… e va, e va… (direbbe Sordi), dovresti gioire, niente più babysitting, niente più ulteriori agitazioni, c’hai già le tue. Uff… due palle. L’unica volta in cui Emily mi iniziava a piacere era quando stava con Paige ed era, sì, spaventata, ma arrabbiata e riusciva a prendere in mano la situazione, ma adesso basta. Pam, ti prego, falla partire per la Thailandia od ovunque debba andare.

Altra scena messa lì a caso è quella di Hanna, Aria e Spencer mentre sono da Mona pensando di parlare anche con Leslie di Charles, la quale prima dà loro un appuntamento e poi tira loro un pacco.

Ho trovato divertente che Spencer ed Hanna si siano date da fare con il Piccolo Allegro Chirurgo, si sono tolte finalmente dalla nuca i chip messi da A e se qualcuno prova ad avvertire Hanna che sta sanguinando, la prima cosa che lei dirà sarà: “Dove?”.

Nonostante tutto ritengo che sia stato un episodio discreto, sicuramente migliore del precedente, di cui non mi sono nemmeno presa la briga di scrivere un commento da 140 caratteri.

Darei un 7,5 a questo episodio e lunga vita – almeno fino alla 6×10 – a Marlene.

Il caldo mi sta uccidendo e tu Marlene… mai ‘na gioia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...